Torna a tutte le news

Innovazione, sostenibilità e logistica:

10/10/2022

Coniugare impresa e ambiente è possibile, ed EUSIDER lo dimostra concretamente crescendo e innovando con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale, nonostante la complessità del momento storico. Ne ha parlato Maria Anghileri, CCO del Gruppo, alla 77° Assemblea Generale di Confindustria Mantova del 28 settembre, dove ha presentato un investimento strategico su Mantova e il suo territorio riguardante un moderno e innovativo polo industriale di 50 mila metri quadrati coperti.

Il nuovo polo industriale nascerà a Ostiglia, su un terreno di proprietà Eusider di circa 1 milione di metri quadrati, e ospiterà le più evolute tecnologie dedicate alla lavorazione dei tubi senza saldatura e saldati, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e della funzionalità logistica.

Lo stabilimento, che sarà inaugurato nel 2023, è situato in una posizione strategica per il trasporto di prodotti siderurgici,  sfruttando il Canal Bianco (tratto artificiale navigabile durante tutto l’anno), che collega la nuova sede al Mar Adriatico tramite la navigazione via chiatta. Questa scelta permetterà, secondo Eusider, di diminuire sensibilmente le emissioni di CO2.

la parte dedicata ad Eusider parte al minuto 10’37”

News Correlate

Nuovo traguardo del Gruppo EUSIDER

Dopo aver certificato tutte le società del Gruppo in accordo al Sistema di Gestione della Qualità […]
Scopri di più

A new milestone in EUSIDER Group

After the goal of ISO 9001 Quality Management System in all the companies of the Group […]
Scopri di più

Vogliamo regole chiare ma vogliamo ripartire

Maria Anghileri, dirigente del Gruppo Eusider, spiega come l'azienda sta affrontando il Covid-19
Scopri di più

Raccolti 200 mila euro per il Manzoni

L'iniziativa "NonLasciamoIndietroNessuno" di Assolombarda è arrivata anche a Lecco
Scopri di più
contattaci
area clienti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram