Persone

valori

L’ambiente che fa Eusider Group

La creazione di un ambiente accogliente e favorevole alla crescita professionale è una priorità per il Gruppo Eusider, che vuole permettere a tutti di sentirsi parte di una comunità e di lavorare in sicurezza, ma anche di coltivare i propri talenti, sentirsi partecipe di un progetto e di un assetto valoriale condiviso e mantenere un buon equilibrio tra vita lavorativa e privata.

inclusione e diversità

I metalli di una lega solida

Eusider Group ritiene che promuovere la parità di genere non solo sia indispensabile per creare e mantenere un contesto lavorativo inclusivo ma costituisca un elemento imprescindibile per la crescita professionale del Gruppo. I valori della diversità e dell’inclusione sono indispensabili per un ambiente lavorativo stimolante e competente. Per questo motivo, all’interno delle 10 aziende di Eusider Group, più di 100 collaboratori provengono da 18 diverse nazioni. Nel 2022, inoltre, Eusider Group ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere.

La sicurezza al centro del processo

Gli oltre 900 collaboratori di Eusider Group, distribuiti nelle 18 diverse sedi del gruppo, operano in spazi che pongono una particolare attenzione alla sicurezza e alla vivibilità, e con la loro esperienza garantiscono quotidianamente la qualità dei prodotti, dei servizi e delle lavorazioni.

Nel corso degli anni, Eusider Group ha effettuato significativi investimenti per migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più al traguardo “zero infortuni”. Per lo stesso motivo, il Gruppo si doterà nel corso dei prossimi anni di un sistema di gestione in materia di salute e sicurezza che includa tutto il personale, nel pieno rispetto della certificazione ISO 45001.

formazione

Valorizzare la crescita

Il Gruppo Eusider considera la formazione continua una priorità per lo sviluppo e la crescita dei propri talenti. Particolare attenzione viene rivolta alla formazione in materia di salute e sicurezza, che si integra con una formazione on the job e un continuo aggiornamento delle competenze tramite corsi di formazione sempre più diversificati e completi.

Con l’obiettivo di premiare e valorizzare l’impegno dei propri dipendenti, il Gruppo implementa anche una serie di iniziative di welfare e legate alla formazione. Per questo, ogni anno Eusider Group finanzia una borsa di studio rivolta ai figli delle persone del Gruppo che frequentano scuole medie secondarie, superiori e università.
contattaci
area clienti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram