Etica e Governance

direzione

Una gestione che guarda al futuro

La direzione intrapresa dal Gruppo è quella di rendere più moderna ed efficiente la gestione delle attività produttive, delle azioni commerciali e del coordinamento tra uffici e reparti. Una direzione aziendale competente e proiettata nel futuro per guardare oltre l’orizzonte, tracciare la strada e fare in modo che i temi di innovazione, sostenibilità e cura delle persone non siano solo un obiettivo lontano, ma una pratica quotidiana in grado di viaggiare in parallelo lungo le traiettorie di crescita e di sviluppo economico aziendale.

Una condivisione di valori

Dal 2018 Eusider Group ha adottato un Codice Etico di Gruppo, con l’obiettivo di sancire, in modo chiaro e inequivocabile, i principi a cui si devono attenere tutti coloro che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, tutti i dipendenti, i collaboratori e chiunque altro abbia rapporti con il Gruppo: clienti, partner commerciali, fornitori, consulenti, istituzioni ed enti pubblici.

Una Governance attenta e una struttura aziendale sana assicurano un rispetto totale di questo testo, espressione del sentire comune a tutti i collaboratori e a tutti i membri di Eusider Group.
Scarica il codice etico

modello 231

La centralità di un modello etico

Per rimarcare la centralità della dimensione etica e valoriale nel rapporto con clienti, collaboratori, territorio e fornitori, Eusider Group ha adottato il metodo di gestione e controllo ex D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, che rispecchia pienamente l’agire quotidiano della governance e di tutti i collaboratori.

Eusider Group vuole essere percepita dalle comunità locali come una fonte di risorse e opportunità per il territorio. Per questo motivo la compagine aziendale pone quindi la massima attenzione ai reclami, siano essi legati a tematiche ambientali o ad altri impatti sul territorio.
Scarica il modello 231

Whistleblowing

Sei testimone o vittima di un atto o comportamento che viola il Codice Etico, il Modello 231, i codici di condotta adottati in materia antitrust, le normative interne, le leggi e i regolamenti vigenti o comunque comportamenti idonei ad arrecare danno o pregiudizio ad Eusider?
Effettua una segnalazione.

Il whistleblowing è la segnalazione effettuata da un soggetto che, nel contesto lavorativo, viene a conoscenza di violazioni di disposizioni normative nazionali o dell'Unione europea che ledono l'interesse pubblico o l’integrità dell'amministrazione pubblica o dell'ente privato (D.Lgs 24/2023)
contattaci
area clienti
chevron-right
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram