Il gruppo Eusider

Eusider è un gruppo costituito da 8 società, 6 in Italia (Eusider SpA, Metaltubi Srl, Iron Service Srl, Lima Eusider Srl, Comal Ferlatta SpA, Eusider Inox Srl) e 2 all’estero (Estsider in Serbia e Eu Metal in Turchia).


Eusider SpA – al 100% di proprietà della famiglia Anghileri – ha il controllo di ciascuna società, al fine di governarne la gestione per assicurare ai clienti standard qualitativi uniformi e garanzia del servizio.

Ciascuna società del gruppo è specializzata in particolari prodotti, lavorazioni, settori, in modo da offrire ai clienti soluzioni complete e progettate in funzione delle loro esigenze:

» Eusider SpA, con sede principale a Costa Masnaga (LC), è un grande centro servizi siderurgico specializzato nei settori dell’automotive e dell’elettrodomestico.

» Metaltubi Srl, con sede principale a Bagnatica (BG), dedicata alla commercializzazione e lavorazione di tubi senza saldatura e di tubi saldati e trafilati, e alla lavorazione di barre cromate.

» Iron Service Srl, con sede a Ravenna (RA), è dedicata al decapaggio e alla spianatura dei coils.

» Lima Eusider Srl, con una sede a Desio (MB) dedicata alla rilaminazione a freddo dei coils e una sede ad Albignasego (PD) per la rilaminazione di prodotti piani a basso spessore in acciaio al carbonio.

» Comal Ferlatta SpA, con sede a Cologno al Serio (BG), è dedicata alla lavorazione dei coils, soprattutto per il settore automotive.

» Eusider Inox Srl, con sede a Castelnovo di Sotto (RE), è dedicata alla commercializzazione dell’acciaio inox.

» Gerri Srl, con sede a Crevalcore (BO).




I NUMERI DI EUSIDER

160.000 mq coperti
350.000 tonnellate in pronta consegna
1.150.000 tonnellate movimentate